Lo sbiancamento dentale professionale è una procedura che permette di migliorare l’estetica del sorriso rendendo i denti più bianchi e luminosi, con risultati immediatamente evidenti.
Avere un sorriso con denti macchiati o ingialliti è un problema piuttosto comune, generalmente causato da abitudini legate allo stile di vita e all’alimentazione. Bisogna, però, evitare di ricorrere a rimedi “fai da te” per schiarire i denti, in quanto abitudini come, ad esempio, passare il bicarbonato sui denti, così come utilizzare dentifrici sbiancanti eccessivamente granulosi, danneggiano la struttura del dente iniziando un processo di abrasione graduale, che nel tempo va addirittura a peggiorare il colore del dente.
Nel nostro studio dentistico di Spinetta Marengo ad Alessandria, eseguiamo lo sbiancamento dentale utilizzando strumenti e tecniche all’avanguardia per offrire al paziente il miglior servizio e risultato sbiancante, senza alcun rischio.
Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, e non su corone protesiche, otturazioni o altri materiali da restauro.