Ortodonzia Fissa e Invisibile

Ottieni denti dritti con l’ortodonzia. Correggi inestetismi e anomalie per un sorriso senza imperfezioni.

QUALI PROBLEMI RISOLVO CON L’ORTODONZIA?

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di allineare i denti, guidando la correzione delle anomalie che interessano:

  • Posizione dei denti (denti affollati o denti storti)
  • Rapporti tra le arcate dentarie (malocclusioni)
  • Sviluppo delle ossa mascellari e mandibolari

Queste anomalie dipendono da fattori differenti: ereditarietà, abitudini viziate da piccoli (suzione eccessiva del dito/labbro inferiore o respirazione con la bocca aperta), perdita prematura di denti da latte. L’ortodonzia ha l’obiettivo di ripristinare il corretto equilibrio fra le arcate dentali, la masticazione, la fonetica e la respirazione, oltre che ridare armonia al volto. Proprio per questo è importante fare una visita ortodontica già a partire dai 6 anni, in modo da intercettare subito eventuali problematiche.

ALLINEARE I DENTI CON L’APPARECCHIO

L’ortodonzia fissa offre diverse alternative per ottenere denti ben allineati, migliorando con un unico trattamento la funzionalità e l’estetica del sorriso.

LE TIPOLOGIE DI APPARECCHIO

APPARECCHIO FISSO TRADIZIONALE

È il classico apparecchio costituito da fili metallici e attacchi che guidano lo spostamento dei denti tramite l’applicazione di forze tiranti.

ALLINEA I TUOI DENTI SENZA IMBARAZZO SCEGLI L’ORTODONZIA INVISIBILE

L’ortodonzia invisibile è un trattamento appositamente ideato per ottenere denti dritti e un sorriso armonioso, senza i disagi del tradizionale apparecchio fisso. Tramite un sistema di allineatori trasparenti su misura è possibile far compiere ai denti movimenti graduali e programmati, fino ad ottenere il risultato pianificato. Per ogni paziente viene elaborato un piano di cura che prevede un numero preciso di allineatori, realizzati in base alla specifica situazione clinica.

Il trattamento con l’apparecchio invisibile prevede un numero di mascherine prestabilite realizzate in materiale plastico quasi del tutto invisibile. Sottili, ma resistenti, ogni singolo allineatore applica forze tiranti sui denti, allineandoli. Ogni allineatore viene indossato di media per 7-14 giorni: solo quando l’ortodontista valuta che si sia raggiunta la posizione desiderata dei denti, sostituirà l’allineatore col successivo.

I VANTAGGI DELL’APPARECCHIO INVISIBILE

  • Anteprima 3D immediata del risultato finale
  • Nessun ferretto o filo metallico sui denti
  • Lo togli per lavarti i denti o per occasioni speciali
  • Praticamente invisibile
  • Fatto su misura per te

DAMON SYSTEM

L’uso di brackets autoleganti stimola lo sviluppo trasversale del palato; non più disgiuntori ma semplicemente attacchi vestibolari DAMON più archi ad alta tecnologia (CU-NI-TI).

Copyright © 2024 Vaccarella Malcovati. Tutti i diritti riservati. Web by Modusoperandi.
Privacy Policy | Cookie Policy